Passa ai contenuti principali

Chi sono - Chi siamo

Chi sono - Chi siamo

Ciao! 

Sono Maurizio, ho quasi 40 anni e il mio viaggio nel mondo del modellismo è nato dalla mia passione fin da piccolo per modellini di ogni tipo. 

Sin da giovane, ho sempre avuto una forte attrazione per il modellismo statico e dinamico, un hobby che mi permette di dare libero sfogo al divertimento all'aria aperta, alla creatività e alla precisione. 

Nel tempo libero, il mio piccolo compagno di avventure è mio figlio di 4 anni e mezzo. Insieme, trascorriamo ore a customizzare modellini di ogni tipo e a creare scenari e ambientazioni per rendere più realistico il modellino stesso.

Questi momenti di divertimento e apprendimento ci legano sempre di più.

Da aerei ad auto, mezzi anfibi, crawler, mezzi da costruzione, camion, la mia passione si è evoluta nel tempo, e adesso condivido con mio figlio l’emozione di vedere un progetto prendere vita, pezzo dopo pezzo. Ogni modellino e scenario che costruiamo è una sfida che affrontiamo insieme, scoprendo ogni dettaglio, imparando a lavorare con pazienza e attenzione.

Questa passione, che è tanto una passione impegnativa quanto un gioco, è diventata parte integrante della nostra vita, e mi ha ispirato a creare questa piattaforma per condividere le nostre creazioni, le nostre esperienze e magari anche qualche consiglio per chi, come noi, ama tuffarsi in questo mondo affascinante.

Benvenuti nel nostro angolo del modellismo!


#mr_modellismo


Post popolari in questo blog

Abarth 695 Tributo Fiat 131 Rally - Scala 1:18

Abarth 695 Tributo Fiat 131 Rally - Scala 1:18   La Abarth 695 Tributo Fiat 131 Rally è una edizione speciale della 695 che rende omaggio alla storica Fiat 131 Rally, un'auto da corsa che ha fatto la storia del rally negli anni '70. Questo modello, prodotto nel 2013, celebra il legame tra Abarth e la Fiat, e porta con sé un mix di performance e design ispirato al passato. Motore e prestazioni . E' equipaggiata con un motore turbo da 1.4 litri (tjet) che sviluppa 180 cavalli. Design . Esteticamente l'auto richiama il look della Fiat 131 Rally, con un body kit sportivo, cerchi in lega da 17 pollici, e livree specifiche. La carrozzeria è caratterizzata da una livrea bicolore che richiama i colori del passato, con dettagli in nero opaco e il logo "131 Rally" ben visibile. Interni . Gli interni sono altrettanto sportivi, con sedili in pelle e Alcantara, un volante sportivo, e una plancia che incorpora elementi che richiamano il passato, ma ...

Jeep Willys 1941 scala 1:34

Jeep Willys 1941 scala 1:34 Dettagli del modello customizzato e del diorama: Modello statico customizzato da me mr_modellismo su base di legno MDF con erba sintetica e ciottoli.  Riproduzione di macchie di fango argilloso sul Willys e sulle sue ruote. Riverniciati i cerchi di nero. Prezzo 30 euro più spedizione (5 euro circa). ⏩ Non disponibile ⏪  Per maggiori informazioni contattatemi via email mrmodellismo@gmail.com   Alla Jeep Willys MB dobbiamo l'origine dei fuoristrada moderni, perché tutti i costruttori negli ultimi 70 anni si sono ispirati più o meno direttamente a lei. Come è nata? Alla fine degli Anni '30, l'esercito statunitense iniziò a sentire l'esigenza di un veicolo leggero, semplice e affidabile, che potesse essere usato come mezzo d'appoggio o ricognizione. Dopo alcuni esperimenti condotti internamente, nel luglio del 1940, partì ufficialmente la richiesta alle case automobilistiche di elaborare un progetto che rispondesse ad ...

Chevrolet Camaro Z28 customizzata scala 1:34

Chevrolet Camaro Z28 anno 1968 scala 1:34. Dettagli del modellino customizzato: Modellino customizzato (da me mr_modellismo e da mio figlio) Chevrolet Camaro Z28 anno 1968 scala 1:34. Garage 3D personalizzato con decalcomanie compreso. Carrozzeria in metallo. Applicate decalcomanie, riverniciati cerchi, tolto paraurti posteriore e ricreata vernice sbiadita su alcune parti della carrozzeria. Un po' di storia: La prima generazione di Chevrolet Camaro debuttò nel 1966 ed era offerta in configurazione coupé e cabriolet. La scelta di propulsori e cilindrate era varia spaziando dai motori in linea a sei cilindri per passare ai motori V8 con cubature dai 3,8 ai 6,5 litri.  La configurazione meccanica era quella classica delle sportive del tempo con motore installato in posizione anteriore e trazione sulle ruote posteriori. La Z28 montava un motore di 4.9 L (302cui) V8 da 290 CV alimentato da un unico carburatore Holley 850 Cfm.  Per mi...